Azulejos simbolo dell'Enoteca

Enoteca
mediterranea

Lunedì chiuso
Mar / Mer / Gio 10 – 21
Ven / Sab 10 – 22
Domenica 10 – 20

a Padova

Via del Carmine 6/A
in centro in riva al fiume

chiama...

049 981 7482
in orario d’apertura

...o scrivi

info@
enotecamediterranea.it

scopri sul nostro sito viadelcarmine.it tutti gli eventi che organizziamo in enoteca

I corsi
di degustazione

Cartina con fiumi francesi e zone vinicole

Vino e territorio:
i grandi fiumi

Iscriviti  al corso dalla pagina Eventbrite
o scopri tutti i dettagli su laformadelibro.it

Tappo di bottiglia sigillato con cera

Vino,
mi piaci

Iscriviti  al corso dalla pagina Eventbrite
o scopri tutti i dettagli su laformadelibro.it

Immagine di asinello tra vigneti

Vini
naturali

Iscriviti  al corso dalla pagina Eventbrite
o scopri tutti i dettagli su laformadelibro.it

L’idea

L’idea di Enoteca Mediterranea viene da lontano, da quando abbiamo iniziato l’avventura de laformadelibro e de laformadelviaggio che, fin da subito, volevamo completare con uno spazio dedicato alla convivialità, alle altre nostre passioni legate al vino e al cibo. Eccoci, dopo tanti anni, a presentarvi la nostra nuova avventura, che speriamo sappia entusiasmare voi quanto entusiasma noi.

Per arrivare qui, nel frattempo, abbiamo viaggiato in lungo e in largo, conoscendo prodotti tradizionali, visitando cantine e distillerie, scoprendo cucine regionali di tutto il mondo, sentendo però sempre che, nel nostro cuore, la cucina, quella buona, e il vino, quello fatto bene, sono ancora, soprattutto, mediterranei.

Troverete quindi ispirazioni siciliane e galiziane, portoghesi e campane, pugliesi e marocchine, greche e francesi, sapori e profumi da luoghi che amiamo e che speriamo di riuscire a farvi “sentire” quando verrete a trovarci per un buon caffè (magari filtrato a mano), per una degustazione, o per assaggiare qualcosa di semplicemente buono.

* il campo è obbligatorio

Vuoi ricevere anche la newsletter della libreria?

Consenso al trattamento dei dati

Sono al corrente che i miei dati verranno trattati nel totale rispetto della mia privacy (come riportato nel Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 per l'Italia) e dell’art. 13 GDPR 679/16 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali” – e comunque al solo fine di inviarmi comunicazioni e informazioni sull'attività dell'agenzia. Clicca qui per visualizzare la nostra privacy policy.

I tuoi diritti

Potrai modificare i tuoi dati, disiscriverti dalla newsletter, cancellarti o richiedere la cancellazione di tutti i tuoi dati visitando la tua area personale tramite il link in calce alle nostre email o contattando direttamente l'agenzia.

Note sulla piattaforma

Usiamo MailChimp come piattaforma per la gestione della newsletter. Iscrivendoti alla newsletter, acconsenti che le tue informazioni siano trasferite su MailChimp dove le utilizzeremo al solo fine di fornirti il servizio desiderato, cioè l'invio della newsletter stessa. Se vuoi sapere come MailChimp gestisce, tratta e conserva i dati, puoi leggere qui la loro politica di gestione della privacy.

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.

Qualità e biologico. Queste sono le due parole che abbiamo sempre in mente quando selezioniamo vini, formaggi, verdure e tutto ciò che vi proponiamo. I nostri prodotti sono quasi tutti sostenibili, e il “quasi” è dovuto a rare eccezioni legate a cibi ed etichette che riteniamo imprescindibili per tradizione e bontà.

Siamo quindi felici – e orgogliosi – di potervi raccontare le storie dei nostri fornitori: da chi in Campania fa pesca sostenibile a chi, in Sicilia, coltiva e produce passate di pomodoro iper-biologiche; dai piccoli produttori di vini naturali alle cantine storiche che hanno sposato l’idea di salvaguardare l’ambiente e i propri vigneti; dalle masserie pugliesi a gestione familiare a chi coltiva e “spreme” mele sulle montagne altoatesine.

Quello che amiamo e che abbiamo sempre amato del mondo dell’enogastronomia è che ogni singolo prodotto parla del suo territorio, della storia di un luogo e delle persone che lo creano, tessendo trame che attraversano la storia e la geografia in un viaggio che, speriamo, innanzitutto, vi diverta.

I prodotti

Azulejos simbolo dell'Enoteca

P. IVA 04431400284

Privacy policy

Cookie policy